In questi giorni, il nostro istituto è ospite alla grande fiera nazionale per l’orientamento, con un grande stand animato da video, simulazioni, attività laboratoriali e molto altro. A fare gli onori di casa, una delegazione capeggiata dalle docenti Elisa Sampaolo e Valentina Giovannini e un gruppo di quattro studenti iscritti alle classi quarte del professionale. Al loro fianco, non manca la presenza della Dirigente Scolastica, Laura Giannini, convinta promotrice del valore del corso di studi.
L’occasione ci vede rappresentare la rete nazionale degli istituti professionali per la sanità e l’assistenza sociale, RENAISSANS, con la quale portiamo avanti da anni importanti iniziative per la valorizzazione del nostro corso di studi e per il suo ancoraggio alle mutevoli esigenze della società attuale.
Con l’intento di presentare al meglio la rete e il nostro istituto, abbiamo allestito lo spazio con materiali del corso OSS e del suo laboratorio, vera eccellenza nel panorama nazionale, con oggetti realizzati nelle tante attività creative e laboratoriali con gli studenti, con video che raccontano ciò che ci distingue sul piano didattico e umano.
0